Manutencoop
Manutencoop
La sostenibilità di Manutencoop

Bilancio di responsabilità sociale 2015

Il Bilancio sociale 2015 illustra le performance del Gruppo Manutencoop nell’ambito della Responsabilità Sociale d’Impresa.
Il documento introduce forti modifiche rispetto agli anni passati che hanno consentito di adeguare la rendicontazione di Manutencoop alle richieste degli standard internazionali più accreditati.

La redazione del Bilancio si è caratterizzata per:

  • il ruolo e il coinvolgimento del Gruppo Indicatori in particolare nella definizione degli ambiti rilevanti (i temi material) raffigurati nella matrice di materialità e nell’individuazione degli stakeholder;
  • l’adozione dello standard G4 del GRI (Global Reporting Initiative) e la certificazione del documento.

Guarda la versione sfogliabile

Bilancio Sociale 2015

Bilancio sociale 2015

Salva PDF

La Responsabilità sociale del Gruppo Manutencoop

La Corporate Social Responsibility è da sempre un elemento fondante della cultura d’impresa di Manutencoop Facility Management: è frutto e conseguenza della storia e dell’esperienza di Manutencoop Società Cooperativa, società da cui MFM è “nata” nel 2003 con un’operazione di spin off e che oggi ne controlla il 79% del capitale.

Manutencoop Società Cooperativa è stata la prima cooperativa e una delle prime imprese in Italia a sperimentare il Bilancio Sociale nel 1992.

 

Il Bilancio Sociale è cresciuto negli anni insieme all’azienda e al Gruppo, testimoniandone l’evoluzione e lo sviluppo. Oggi è un documento redatto e pubblicato da Manutencoop Società Cooperativa, ma include nel perimetro di rendicontazione anche Manutencoop Facility Management stessa.

Top

Contatti e come raggiungerci

Note legali e Privacy | All rights reserved - Credits

Manutencoop Facility Management S.p.A.
via Poli, 4 - 40069 Zola Predosa (BO)P.IVA/C.F. 02402671206tel. 051.3515111Capitale Sociale Euro 109.149.600,00 i.v.