Manutencoop
Manutencoop

News

mercoledì 21 marzo 2018Il Gruppo Manutencoop Facility Management si aggiudica i servizi di pulizia sui treni francesi del comparto di Montrouge

SNCF - Société Nationale des Chemins de fer Français affida i servizi di soft facility management alla controllata Manutencoop Transports. Valore complessivo del contratto pari a circa 20 milioni di euro su cinque anni. La commessa costituisce la prima gara all’estero aggiudicata al Gruppo MFM e s’inquadra nel percorso di sviluppo a livello internazionale previsto per i prossimi anni.

Il Gruppo Manutencoop Facility Management si aggiudica  i servizi di pulizia sui treni francesi del comparto di Montrouge

Manutencoop Facility Management S.p.A. comunica che la propria controllata Manutencoop Transports si è aggiudicata la gara europea indetta da SNCF - Société Nationale des Chemins de fer Français, la Società nazionale delle ferrovie francesi, relativa alla fornitura dei servizi di soft facility management sulle linee del comparto di Montrouge, area che si estende dal quartiere Montparnasse di Parigi verso sud-est.

Il Contratto, che ha una durata quinquennale, con possibilità di rinnovo per ulteriori 15 mesi, e decorrenza a partire dal 1 maggio 2018, ha un valore complessivo pari a circa 20 milioni di euro.

La commessa risulta strategica per MFM in quanto costituisce la prima gara all’estero aggiudicata al Gruppo, in linea con il percorso strategico di crescita e sviluppo a livello internazionale previsto per i prossimi anni.

Il Contratto, inoltre, rappresenta un’ulteriore dimostrazione delle elevate competenze di MFM nella gestione dei servizi di cleaning nel settore ferroviario, in cui il Gruppo opera in Italia sia per NTV - Nuovo Trasporto Viaggiatori, fornendo i servizi di pulizia su tutti i treni della flotta, nelle sale d’attesa e negli uffici in stazione, sia per Trenitalia, la principale società italiana per la gestione del trasporto ferroviario passeggeri, per quanto riguarda il trasporto regionale in alcune aree del nostro Paese ed il servizio di accompagnamento e assistenza a bordo per i passeggeri dei Treni notte.

Manutencoop Transports, controllata al 100% da Manutencoop Facility Management attraverso Manutencoop International FM, è la società del Gruppo dedicata allo sviluppo delle attività in Francia.

SNCF è la società statale francese incaricata dello sfruttamento commerciale dei servizi di trasporto ferroviario, dei passeggeri e delle merci e dello sfruttamento e manutenzione della rete ferroviaria nazionale. La società gestisce circa 32.000 km di linee, di cui 1.500 km ad alta velocità e 14.500 km elettrificate, dove transitano complessivamente 14.000 treni al giorno.

Giuliano Di Bernardo, Presidente ed Amministratore Delegato di Manutencoop Facility Management S.p.A., ha commentato: “Siamo molto soddisfatti di questo risultato che costituisce un importante riconoscimento a livello internazionale del nostro know-how in un mercato particolarmente attraente per il Gruppo MFM come la Francia e con un player di primario standing come SNCF, che ha riconosciuto un valore superiore alla qualità della nostra offerta rispetto alle proposte arrivate dai più importanti player internazionali. Il contratto, inoltre, risulta ancora più rilevante alla luce del fatto che, nella storia recente di SCNF, è la prima volta che la società affida ad un gruppo non locale la gestione dei servizi di cleaning”.

Comunicato stampa

Top

Contatti e come raggiungerci

Note legali e Privacy | All rights reserved - Credits

Manutencoop Facility Management S.p.A.
Società a socio unico
via Poli, 4 - 40069 Zola Predosa (BO)P.IVA/C.F. 02402671206tel. 051.3515111Capitale Sociale Euro 109.149.600,00 i.v.