Manutencoop
Manutencoop

News

venerdì 22 dicembre 2017Manutencoop Facility Management S.p.A.: aggiudicati due lotti per la fornitura di servizi di pulizia e sanificazione nelle strutture sanitarie della Regione Toscana

I singoli contratti attuativi che verranno sottoscritti con le diverse Aziende Ospedaliere Universitarie e con le Aziende USL potranno avere una durata fino a 6 anni, con un massimale complessivo pluriennale di pertinenza di MFM pari a 83,97 milioni di euro.

Manutencoop Facility Management S.p.A.: aggiudicati due lotti per la fornitura di servizi di pulizia e sanificazione nelle strutture sanitarie della Regione Toscana

Manutencoop Facility Management S.p.A. rende noto di essersi aggiudicata in via definitiva, in Associazione Temporanea di Imprese (ATI) con altre aziende del settore, le convenzioni quadro per 2 lotti della gara bandita da ESTAR per i servizi di pulizia e sanificazione, oltre ad altri servizi connessi, nelle strutture sanitarie della Regione Toscana.

ESTAR è l’ente di supporto tecnico-amministrativo, istituito nel 2014 dalla Regione Toscana, che ha l’obiettivo di ottimizzare la spesa regionale destinata a beni e servizi sanitari, centralizzando gli acquisti a livello regionale.

Le Convenzioni hanno una durata massima di 6 anni, mentre i singoli contratti attuativi, che potranno essere sottoscritti dalle diverse Aziende Ospedaliere Universitarie e Aziende USL in tale arco temporale, potranno avere, a discrezione delle strutture contraenti, una durata compresa tra i 2 ed i 6 anni, a partire dall’attivazione delle singole forniture.

Il massimale complessivo pluriennale di pertinenza di MFM, che detiene una quota del 23,9% in ciascuna delle due ATI, è pari a 83,97 milioni di euro, ovvero circa 14 milioni di euro annui.
Una volta che saranno sottoscritti i singoli contratti attuativi, quindi, entrambi i lotti genereranno ricavi per il Gruppo, andando ad aggiungersi al portafoglio totale commesse e riaggiudicazioni (backlog) di MFM.

In dettaglio, i due lotti comprendono:

- tutte le Aziende Ospedaliere della Regione Toscana, ovvero l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi, l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana, l’Azienda Ospedaliero Universitaria Meyer e l’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese (Lotto 1);
- tutte le Aziende USL della Regione Toscana, ovvero tutti gli ulteriori ospedali e presidi sanitari territoriali (Lotto 2).

Tali aggiudicazioni dimostrano, ancora una volta, la grande capacità competitiva e la propensione all’innovazione che contraddistinguono MFM, in particolare nel mercato dei servizi a supporto della sanità.

Comunicato Stampa

Top

Contatti e come raggiungerci

Note legali e Privacy | All rights reserved - Credits

Manutencoop Facility Management S.p.A.
Società a socio unico
via Poli, 4 - 40069 Zola Predosa (BO)P.IVA/C.F. 02402671206tel. 051.3515111Capitale Sociale Euro 109.149.600,00 i.v.