Manutencoop
Manutencoop

Campagna pubblicitaria istituzionale 2010

La miglior manutenzione è quella che non si fa notare
Agenzia: Leo Burnett Italia
Periodo: ottobre-dicembre 2010

Prendersi cura di un ambiente, renderlo più confortevole, mantenerlo funzionale e pulito non è un lavoro semplice.
Non è un lavoro semplice perché è fatto di due aspetti apparentemente opposti: avvalersi di professionisti in grado di fare la differenza, e allo stesso tempo rendere “invisibile” il loro intervento. Paradossalmente se le attività di manutenzione sono ben realizzate non devono “vedersi”:  si vedrà semplicemente un ambiente pulito in cui tutto “funziona”.

È da questo pensiero che è nata l’idea della nuova comunicazione pubblicitaria di Manutencoop:

LA MIGLIOR MANUTENZIONE È QUELLA CHE NON SI FA NOTARE

Stampa
Radio
Affissioni

Stampa

Radio

Per quanto riguarda la comunicazione radio, viene dimostrato che se la manutenzione non è silenziosa e riservata, anche la vivibilità degli ambienti serviti viene compromessa.
Assistiamo quindi ad alcune conversazioni, i cui passaggi più importanti vengono coperti dai forti e fastidiosissimi rumori di attrezzi per la manutenzione in funzione: il dialogo tra una paziente e il suo medico viene complicata da un trapano elettrico, le indicazioni di un uomo a una signora in un parco vengono rese incomprensibili da un decespugliatore, le informazioni di un altoparlante in un aeroporto vengono nascoste da una smerigliatrice.
Tutto questo perché Manutencoop offre sì un servizio che non vuole farsi notare, ma vuole anche una comunicazione che invece si faccia notare tantissimo.

Affissioni

Sono state effettuate affissioni sui treni Freccia Rossa, presso la stazione di Bologna
e l’aeroporto di Palermo a partire dal mese di Novembre 2010.

Top

Contatti e come raggiungerci

Note legali e Privacy | All rights reserved - Credits

Manutencoop Facility Management S.p.A.
via Poli, 4 - 40069 Zola Predosa (BO)P.IVA/C.F. 02402671206tel. 051.3515111Capitale Sociale Euro 109.149.600,00 i.v.